Con il tour Costiera Amalfitana e Pompei di 7 giorni nel 2023 scoprirai alcune delle bellezze paesaggistiche ed archeologiche del territorio.
Una vera e propria immersione tra siti culturali di rilevanza mondiale e location naturalistiche capaci di conquistare ogni genere di viaggiatore.
Nel corso dei 7 giorni visiteremo Sorrento, Positano, Amalfi, Capri, Pompei, Ercolano.
Tour Costiera Amalfitana e Pompei 7 giorni 2023
GIORNO 1
Arrivo a Napoli e Trasferimento privato presso hotel di Sorrento.
L’Hotel è un boutique hotel 4* in una posizione perfetta proprio nel cuore di Sorrento! Possiamo proporre altre categorie di hotel o strutture ricettive, su richiesta, senza dimenticare la qualità e il comfort!
GIORNO 2
Tour di una giornata in Vespa della Costiera Amalfitana
Divertiti in sella a una Vespa lungo la panoramica strada costiera amalfitana e ammira la sua bellezza con una prospettiva alternativa e unica. La tua accompagnatrice in Vespa condurrà il piccolo gruppo lungo gli scenari panoramici più affascinanti del mondo.
Partirai da Sorrento verso l’incantevole villaggio di Positano. Avere tempo libero per esplorare le sue strade strette mentre camminate verso il mare. Salta in sella alla tua Vespa e prosegui verso la città di Amalfi, passando per i bellissimi borghi di Praiano, Furore e Conca dei Marini impressionando nella tua memoria i panorami mozzafiato di questo angolo d’Italia.
All’arrivo ad Amalfi, avrai un po’ di tempo libero per visitare la cattedrale o fare una gita in barca opzionale (tempo permettendo).
Ultimo ma non meno importante, fermati nella città di Ravello, da dove potrai goderti alcuni dei panorami più spettacolari della Costiera Amalfitana con tempo libero per visitare alcuni dei suoi punti salienti, come Villa Rufolo o l’antica cattedrale. Questo tour in Vespa sarà un modo esclusivo e unico per innamorarsi della meravigliosa Costiera Amalfitana.
GIORNO 3
Corso di Cucina a Sorrento
Dopo la colazione si raggiunge con un trasferimento (incluso) una villa Sorrento per imparare l’arte della cucina napoletana, godere di un corso di cucina di 3 ore e poi, a pranzo e mangiare quello che hai cucinato. Ti insegnerà come fare la pasta fatta a mano e dare consigli su come preparare deliziosi piatti tipici.
Trasferimento, incluso, di nuovo al tuo Hotel.
Resto del pomeriggio a vostro piacimento.
Cena a proprie spese, al termine del tour di ritorno in hotel per la notte.
GIORNO 4
Isola di Capri
L’unico modo per raggiungere Capri è con la barca, ed è anche il modo migliore per sperimentare le sue principali attrazioni.
Il tour parte da Sorrento navigando in barca con un gruppo massimo di 12 persone, ed in pieno relax raggiugerai Capri ed ammirerai le famose grotte come la Grotta Verde, la Grotta meravigliosa, e i Faraglioni.
Subito dopo è prevista una sosta a terra di 3 ore dove potrai esplorare l’isola, godendo di un panorama mozzafiato, facendo una pausa potrai degustare un ottimo caffè italiano nella piazza principale, oppure in alternativa possiamo organizzare un pranzo presso un ristorante selezionato per voi.
GIORNO 5
Pompei & Ercolano
La terribile eruzione del Vesuvio che seppellì Pompei ed Ercolano il 79 d.C. ha lasciato ai posteri la possibilità di apprezzare e visitare a queste due città così come si presentavano agli antichi abitanti poco prima della catastrofe. Questi due siti archeologici più belli della penisola italiana e una delle rovine più visitate al mondo.
Pompei scoperta da parte degli archeologi nel 1700 ha sbalordito il mondo. Oggi le rovine sono tra i siti più importanti d’ Italia, se non del mondo. Gli edifici sono stati così ben conservati che puoi camminare per le strade più o meno esattamente come avrebbero fatto i romani oltre 2000 anni fa e con una guida privata ti porterà a conoscenza delle ultime scoperte mentre attraverserai strade lastricate in pietra, case, templi, il Foro i teatri perfetti.
Dopo la visita di Pompei, si può godere di una pausa caffè.
Il Tour continua per visitare la vicina Ercolano e i suoi scavi dove potrai ammirarla in tutta la loro bellezza.
Alla fine di questa intera giornata di storia antica, camminando sulle orme dei cittadini romani, rilassati mentre ritorni in Hotel.
GIORNO 6
Sentiero degli Dei: trekking da Sorrento
Ammira viste spettacolari della Costiera Amalfitana, seguendo un antico percorso che va da Agerola a Positano inizia un fantastico trekking lungo “il Sentiero degli Dei”. Il sentiero prende il nome dalle bellezze naturali dei suoi panorami ed è considerato uno dei percorsi di trekking più belli al mondo. Fai trekking lungo lo splendido Sentiero degli Dei e ammira viste spettacolari della Costiera Amalfitana.
Segui un antico percorso usato per collegare Nocelle e Agerola Approfitta di un comodo prelievo da un punto preassegnato e parti alla volta della spettacolare Costiera Amalfitana, per iniziare un fantastico trekking lungo il Sentiero degli Dei.
Attraversa il paradiso lungo l’antico sentiero usato per collegare il borgo addormentato di Nocelle, vicino Positano, a Bomerano di Agerola, appena fuori Napoli. Il sentiero prende il nome dalle bellezze naturali dei suoi panorami ed è considerato uno dei percorsi di trekking più belli al mondo.
Scopri le rovine di antiche fattorie e incontra i pastori locali che trasportano la legna sui muli o il latte nelle remote cittadine che popolano le colline e lungo la costa tirrenica.
GIORNO 7
Partenza e fine del viaggio
Tour Costiera Amalfitana, Pompei e Capri, prenotazioni e info
Per maggiori info e per prenotazioni puoi contattarci al 328 5443033 o a info@inspirationtravelitaly.com.