Image Alt
Ispirazioni Made in Italy

MARE E NATURA

LItalia con più di 7000 chilometri che compongono la costa italiana, non è difficile trovare la spiaggia perfetta. Dalle coste  alle  distese di sabbia, alle spiagge caraibiche, ai paradisi più nascosti.

Dalla Liguria possiamo ammirare “le cinque terre” un mare con acque cristalline, spiagge e coste frastagliate di un fascino ineguagliabile sono il posto perfetto dove trascorrere una vacanza immersi nella natura e baciati dal sole.

Dalle Isole Eolie luoghi incantevoli lambiti da un mare meraviglioso, caratterizzati da una natura selvaggia e “scossi” da due vulcani sempre attivi, Stromboli e Vulcano. Definite le “sette perle del Mediterraneo“, queste isole stregano con il loro straordinario fascino. Sicilia;

Dalla Calabria, Tropea e pensi subito a sole, mare, e panorami indimenticabili. Questo splendido paese sorge in provincia di Vibo Valentia, lungo la costa degli Dei, anche detta la Costa Bella per i panorami suggestivi e per la vicinanza alle splendide Isole Eolie. Affacciata sul Mar Tirreno, Tropea è infatti uno dei luoghi più incantevoli della costa calabra.,

Dalla PugliaLe Isole tremiti” sono un arcipelago nel Mar Adriatico. Le sei isole sono circondate da acque cristalline, i fondali puliti, il mare limpido, il clima piacevole la rendono un piccolo angolo di paradiso. A sud della Puglia troviamo le spiagge del Salento che non hanno bisogno di presentazioni con versanti sabbiosi ma anche rocciosa sul versante adriatico definite i caraibi del sud.

Passando dalla Toscana per un viaggio on the beach dalla Maremma alla Versilia, passando per le cale più belle del Giglio, dell’ Elba e della selvaggia Isola di Pianosa.

Alla Campania dove La Costiera Amalfitana è considerata uno dei tratti di costa più caratteristici della nostra penisola. Le coste alte, a picco sul mare, le insenature e le falesie popolate di case colorate, le acque limpidissime impreziosite dai tramonti infuocati fanno di questa zona un luogo turistico per eccellenza.

La meravigliosa Sardegna, acque trasparenti, dune di sabbia, pareti rocciose ricoperte da una fitta vegetazione, calette e insenature… non bisogna andare lontano per raggiungere questo paesaggio paradisiaco, basterà trascorrere le vacanze al mare in Sardegna e lasciarsi conquistare dalle bellezze di questa splendida isola del Mediterraneo..

Ma ci sono molte altre regioni che sapranno sorprendervi. L’Italia è un’esplosione di spiagge variegate da Nord a Sud. Dalle classiche spiagge da cartolina, che ricordano le atmosfere caraibiche, alle cale nascoste, che regalano scorci mozzafiato alle distese di sabbia circondate da maestose pareti o da una vegetazione rigogliosa.

NATURA

Partire, rigenerarsi, svagarsi all’ aria aperta. Mai come in questo periodo il bisogno di evadere dalla quotidianità? si fa sentire con tanta forza. Il bisogno di ritrovare un’intima connessione con la natura, immergendosi negli spazi selvaggi e traendo beneficio dalle attività all’aria aperta.

Il nostro team avvalendosi di guide esperte certificate è pronto a farvi vivere una esperienza indimenticabile. Abbiamo sviluppato una serie di esperienze che partono dalle Alpi alle riserve naturali, ai parchi nazionali attraversando cascate, laghi, grotte e sentieri dal fascino unico dove il protagonista assoluto sarà il viaggiatore che vuole riscoprire i suoni della natura in una atmosfera rilassata ma alo stesso tempo unica e adrenalinica.

I nostri Tours sono stati pensati e sviluppati, in armonia con le culture locali, nel rispetto della natura e dei suoi esseri viventi. Ecco alcuni dei luoghi che abbiamo pensato per i viaggiatori:

Le Alpi: Queste  sono la catena montuosa più importante di tutta Europa e si trovano al confine Nord dell’Italia. La lunghezza delle Alpi è di circa 1200 km, questa catena montuosa ha all’interno delle vette anche di altezza rilevanti come il Monte Bianco che con i suoi 4.810 metri di altezza rappresenta l’altezza massima delle Alpi ed è una delle vette più importanti di tutta Europa.

E ancora riserve naturali e parchi nazionali come, ad esempio: il parco nazionale del Pollino, il parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il parco nazionale dello Stelvio, il parco nazionale del Gran Paradiso, il parco nazionale del Circeo, il parco nazionale dell’isola dell’Asinara, il parco nazionale delle cinque terre e il parco nazionale delle dolomiti bellunesi, sono solamente alcuni dei posti naturali più belli D’Italia.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI


    You don't have permission to register